manuale_insolvenza

home / Segnalazioni /

28/07/2022Regolamento emittenti: la Consob approva alcune modifiche


DIRITTO COMMERCIALE - Consob

All’esito della pubblica consultazione avviata nel mese di dicembre 2021 (v. news del 23 dicembre 2021), con la delibera n. 22423 del 28 luglio 2022, la Consob ha approvato alcune «Modifiche del Regolamento Emittenti concernenti la disciplina dei prospetti».

Esse vertono, in particolare, sull’eliminazione delle «disposizioni regolamentari che prevedono la verifica della completezza della domanda di approvazione e la durata massima del procedimento amministrativo», trovando così diretta applicazione le «disposizioni europee in materia di controllo e approvazione dei prospetti», e sul regime linguistico del prospetto, che include ora anche la lingua inglese.

La delibera n. 22423 del 28 luglio 2022, i contributi pervenuti nell’ambito della consultazione e la «relazione illustrativa degli esiti della consultazione, delle conseguenze sulla regolamentazione, sull’attività delle imprese e degli operatori e sugli interessi degli investitori e dei risparmiatori», nonché il parere del COMI (Comitato degli Operatori di Mercato e degli Investitori), sono reperibili al seguente link:

https://www.consob.it/web/area-pubblica/dettaglio-news/-/asset_publisher/qjVSo44Lk1fI/content/modifiche-al-regolamento-emittenti-comunicato-stampa-del-1-agosto-2022/10194 

   



indietro