carbone

home / Contenuti correlati

ARTICOLI su: fallimento

ARTICOLI di ALTRE RIVISTE in cui si tratta: fallimento

» Negozio fiduciario e procedura fallimentare (rivista Diritto Fallimentare delle SocietÓ)

» Dichiarazione di fallimento in assenza di risoluzione del concordato preventivo? (rivista Diritto Fallimentare delle SocietÓ)

» Insinuazione al passivo tardiva dei crediti fiscali: recenti ordinanze della Suprema Corte tra vecchie questioni e nuova disciplina dell'accertamento esecutivo (rivista Trimestrale di Diritto Tributario)

» Il credito tributario nel concordato fallimentare. Considerazioni sull'ambito di applicazione e sulla funzione della c.d. transazione fiscale (rivista Trimestrale di Diritto Tributario)

» Sez. VI – Osservatorio sulla Giurisprudenza del Tribunale di Palermo (rivista Diritto Societario)

» Società di fatto e imprenditore occulto (rivista Diritto Societario)

» Il regime dell´assunzione da parte di s.r.l. di partecipazioni comportanti responsabilità illimitata: spunti di riflessione (rivista Diritto Societario)

» La risoluzione del concordato preventivo con attribuzione di azioni (rivista Diritto Societario)

» Sez. IV – Osservatorio sulla Giurisprudenza del Tribunale di Roma (rivista Diritto Societario)

» Sez. VIII – Osservatorio sulla Giurisprudenza del Tribunale delle Imprese di Roma. (rivista Diritto Societario)

» “Atti di frode” e revoca dell'ammissione al concordato preventivo (note a Cass., 26 giugno 2014, n. 14552 e Cass., 4 giugno 2014, n. 12533) (rivista Diritto Societario)

» Sez. III – Osservatorio sulla giurisprudenza del Tribunale di Milano (rivista Diritto Societario)

» Credit default swap tra dinamiche di mercato e disciplina concorsuale (rivista Diritto Societario)

» Sez. II – Osservatorio sulla giurisprudenza del Tribunale di Milano (rivista Diritto Societario)

» La cancellazione e l'estinzione delle società nel diritto vivente (rivista Diritto Societario)

» Novità legislative interne (rivista Processo Penale e Giustizia)

» Trasformazione di società fallita (rivista Diritto Societario)

» Osservatorio sulla giurisprudenza del Tribunale di Roma (rivista Diritto Societario)

» La riforma dell'ordinamento finanziario europeo: quali cure per i fallimenti di mercato, i fallimenti istituzionali e i fallimenti sovrani? (rivista Diritto Societario)

» Osservatorio sulla giurisprudenza del Tribunale di Roma (rivista Diritto Societario)

» La Convenzione di New York e il fallimento (rivista Giurisprudenza Arbitrale)

» Il rapporto tra il fallimento e le procedure esecutive (rivista Diritto ed Economia dell'Impresa)

» Le sezioni unite della cassazione affermano la giurisdizione tributaria in ordine alla prescrizione dei crediti tributari insinuati al passivo fallimentare (rivista Tax News)

» Fallimento nella pendenza del termine per la risoluzione del concordato: ammissione del credito nella sua consistenza originaria? (rivista Diritto Fallimentare delle SocietÓ)

» I rapporti processuali del fallito: riflessioni a margine della transizione in atto dalla legge fallimentare al codice della crisi d'impresa (rivista Diritto Fallimentare delle SocietÓ)

» In tema di revocatoria fallimentare di compravendita ex art. 67,comma 2, l. fall. (rivista Diritto Fallimentare delle SocietÓ)

» Osservatorio sulla Giurisprudenza del Tribunale di Milano (rivista Diritto Societario)

» Alle Sezioni Unite il fallimento “omisso medio” (rivista Diritto Fallimentare delle SocietÓ)

» Fallimento di società in house e relazione interorganica: l'atteso punto di conciliazione nella recente giurisprudenza (rivista Diritto Fallimentare delle SocietÓ)

» Ius in fieri in Cassazione (rivista Orizzonti del Diritto Commerciale)

» Scissione totale e fallimento della società scissa dichiarato entro l'anno dalla cancellazione dal registro delle imprese (rivista Diritto Fallimentare delle SocietÓ)

» L'erronea qualificazione della fusione di società come operazione distrattiva a fini di bancarotta (rivista Diritto Fallimentare delle SocietÓ)

» L'applicabilità della clausola compromissoria statutaria alşl'azione sociale di responsabilità promossa dal curatore fallimentare * (rivista Giurisprudenza Arbitrale)

» Mutuo perfezionato anche con parte delle somme versate in un deposito cauzionale infruttifero (Un Anno di Sentenze)

» Concorso tra i creditori del dante causa fallito e i creditori dell'avente causa in bonis (rivista Diritto Fallimentare delle SocietÓ)

» Fallimento dell'appaltatore e sorte dei crediti dei subappaltori. Le Sezioni Unite tra disciplina generale e principi del concorso (rivista Diritto Fallimentare delle SocietÓ)

» Perdita di capitale e gestione non conservativa degli amministratori. Fra vecchia e nuova disciplina (rivista Diritto Fallimentare delle SocietÓ)

» La responsabilità degli amministratori nelle società in house: problemi di giurisdizione (rivista Diritto Fallimentare delle SocietÓ)

» Trattamento di fine rapporto: sorte del credito nel caso di fallimento del cedente e continuazione del rapporto con il cessionario (rivista Diritto Fallimentare delle SocietÓ)

» Il fallimento delle società in house: nessuna deviazione rispetto alla comune disciplina privatistica delle società di capitali (rivista Diritto Fallimentare delle SocietÓ)

» Inapplicabilità nella vendita fallimentare del divieto Per il debitore di presentare l´offerta di acquisto Previsto dal codice di procedura civile (rivista Diritto Fallimentare delle SocietÓ)

» L´avviso di accertamento ante tempus in caso di fallimento del contribuente soggetto a verifica fiscale (rivista Diritto Fallimentare delle SocietÓ)

» Fallimento dell´appaltatore di opera pubblica (Un Anno di Sentenze)

» La vincolatività della statuizione interna sulla giurisdizione viene meno soltanto all'esito della decisione della Corte di Giustizia adìta ex art. 267 TFUE (Un Anno di Sentenze)

» Apertura del fallimento e decorrenza del termine per la riassunzione del giudizio pendente (Un Anno di Sentenze)

» In caso di trasformazione, la norma dell'art. 10 trova comunque applicazione nei confronti dell'ente originario (Un Anno di Sentenze)

Giappichelli consiglia

Sovraindebitamento. Dalla tutela del debitore al recupero del credito Aggiornato al Decreto Correttivo (D.lgs. 147/2020) Il nuovo diritto della crisi e dell'insolvenza (d.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14)